Si svolgerà dal 5 al 7 maggio la Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo.
Alla manifestazione sportiva, organizzata dall’Automobile Club Palermo, partecipano due vetture con i colori del Dipartimento di Studi Europei ‘Jean Monnet’, che cura la segreteria per l’Italia dell’Università internazionale di Gorazde.
Con i colori dell’Università Internazionale di Gorazde gareggia nella categoria Auto storiche, con una Porsche gruppo 4, il professore Domingo Minì, coordinatore del Corso di Laurea Specialistica in Osteopatia, reduce del secondo posto assoluto al Rally di Cefalù. Poi, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo 9, il pilota favarese Pasquale Craparo, allievo del Corso di Laurea in Medicina dell’Università Internazionale di Gorazde.
“Sono particolarmente lieto di partecipare alla Targa Florio – dice Domingo Minì – e orgoglioso di rappresentare l’Università internazionale di Gorazde, nella quale insegno, in questa competizione di altissimo livello”.
“Dopo sei anni di assenza ritorno alle gare – afferma Pasquale Craparo – cercherò di entrare nella classifica assoluta e di raggiungere la vittoria di classe N4 per portare in alto i colori dell’Università internazionale di Gorazde e del Dipartimento di Studi Europei ‘Jean Monnet’, di cui sono fiero di fare parte”.
Hanno confermato l’adesione alla gara 140 equipaggi per il terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Coppa Rally di Zona, mentre per i 62 protagonisti dell’Historic 3° round di Campionato italiano Rally Auto Storiche, le competizioni sono valide per il Campionato Siciliano Rally.
Per la Coppa rally di zona in classe regina, il romano Fabio Angelucci affiancato dal messinese Massimo Cambria, poi il giovane palermitano Marco Pollara reduce dalle ottime esperienze nel Campionato Assoluto, ma anche Gianni Mirabile, Paolo Piparo con concrete possibilità di ambire alla vetta della classifica.
FONTE: https://jeanmonnet.uk/106-edizione-targa-florio-campionato-italiano-assoluto-rally-sparco