Il libro Poesie sotto il pino di Piero Carbone sarà presentato a Palermo per la Settimana delle Culture Domenica 8 Maggio.
Per “La Settimana delle Culture”, ottavo e ultimo appuntamento di Spazio Cultura ospite della manifestazione “MIA SICILIA“, iniziativa promossa dall’Associazione “Artisticamente Eventi“.
In concomitanza della Mostra di Artigianato di Eccellenza, domenica 8 maggio alle ore 18:00 presso il Palazzo Pantelleria Varvaro a Palermo, in Piazza Meli 5, sarà presentata la raccolta di liriche di Piero Carbone Poesie sotto il pino. Vientu e stizzania – edito da Spazio Cultura.
L’opera è inserita nella “Collana di Poesia” diretta da Nicola Romano. La Prefazione è dello studioso Salvatore Trovato dell’Università di Catania.
Immagine di copertina da un quadro del maestro Salvatore Caputo.
A dialogare con Piero Carbone saranno la scrittrice Maria Grazia Lala e il maestro Giuseppe Maurizio Piscopo che eseguirà alcuni brani musicali insieme alla fisarmonica insieme al chitarrista Francesco Maria Martorana. Interverrà la giovane e talentuosa cantante Alba Cavallaro una delle voci più belle della Sicilia.
Verrà letta una nota critica del prof. Vincenzo Pinello dell’Università di Palermo. Modera l’incontro l’editore Nicola Macaione.
Gloria Anita e Francesca Picciurro declameranno in dialetto e in spagnolo alcune poesie tratte dalla silloge.
Interverrà l’Autore.