Domani, 26 maggio, alle ore 9:30, presso la scuola secondaria di 1° grado “Mendola- Vaccaro” dell’IC “Bers. Urso – Mendola” sita in via Compagna, 18, vi sarà la cerimonia della messa a dimora della gemma dell’ “Albero Falcone.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del Progetto nazionale di Educazione alla legalità ambientale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Arma dei carabinieri.
“Gli alberi che nasceranno dalle sue talee afferma la dirigente scolastica Rosetta Morreale– diventano presidi di legalità per tanti territori, strumento di trasmissione di memoria e impulso per incrementare azioni di cittadinanza attiva e responsabile”.
Saranno gli alunni dei tre segmenti scolastici: infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a piantare la gemma dell “Albero Falcone” nel giardino della scuola ed a prendersene, poi cura promuovendo l’impegno per la legalità e la tutela dell’ambiente.
Previsti gli interventi: della dirigente scolastica Rosetta Morreale, del Tenente Colonnello Vincenzo Castronovo comandante Centro Anticrimine Natura dei Carabinieri di Agrigento e degli studenti di scuola secondaria di primo grado.
Coordinano le prof. sse Gaetana Nobile e Laura Sgarito.
Prevista la presenza dell’amministrazione comunale e di svariate autorità.
L’evento potrà essere seguito sulla pagina Facebook della scuola.