Si è svolto questo pomeriggio nell’aula magna “Luca Crescente” del Consorzio Universitario di Agrigento il convegno “Dante e…la Trasparenza”. L’evento patrocinato dall’ECUA è stato moderato dalla prof.ssa Enza Ierna, Presidente del della Società Dante Alighieri – Comitato di Agrigento, e nasce con l’obiettivo di coinvolgere il territorio e in particolare la popolazione studentesca su tematiche culturali e sociali stimolando una riflessione che intreccia il passato letterario con l’attualità.
In particolare, l’incontro di oggi ha consentito di approfondire il legame tra la poesia duecentesca, la Commedia del Sommo poeta e la realtà quotidiana.
Sono intervenuti tra gli altri l’on. dott. A. Mangiacavallo, Presidente del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento; la dott.ssa D. Brancato, Direttrice MUDIA DI Agrigento; l’avv. A. Gaziano, Presidente UREGA di Agrigento; l’ing. A. Furioso,consulente in tematiche ambientali ed infrastrutture ; l’arch. P. Licata, Presidente club UNESCO di Agrigento e E. Alessi, Scrittore e Regista.