Gli studente – giornalisti del laboratorio di Giornalismo de “L’Albero” dell’I.C. Falcone Borsellino di Favara hanno realizzato un interessante e particolareggiato reportage sul centro storico della città di Favara.
Il reportage fotografico denominato “Zoom su Favara – architettura, monumenti, degrado, creatività” è stato presentato all’Amministrazione Comunale, presente con il vicesindaco Antonio Liotta.
Per il Consiglio comunale presenti Carmen Virone e Pasquale Cucchiara. Qualificati interventi anche da parte della responsabile di FARM Florinda Saieva e del presidente della Pro Loco Antonio Moscato.
I ragazzi hanno ricevuto i complimenti della dirigente scolastica Mariella Vella che ha consegnato loro anche un attestato di frequenza, ed ha rivolto parole di elogio per il maestro-direttore Giuseppe Piscopo e gli insegnanti che hanno partecipato al progetto.
Alunni-giornalisti che hanno avuto anche la “promozione” come “fotoreporter” da parte di alcuni colleghi giornalisti presenti all’incontro.
“Vi raccontiamo Favara e la nostra esperienza di cronisti in erba”
“Ringrazio di cuore i miei grandi baby cronisti per la “professionalità” manifestata durante la stagione scolastica, maturità riconosciuta oggi dai nostri illustri ospiti – ha detto l’eccellente Giuseppe Piscopo – Un grazie alle famiglie per la collaborazione e alla mia collega tutor Linda Criscenzo per il prezioso supporto”