E’ tutto pronto per la 5^ edizione della manifestazione “Giochi Senza Barriere ….e Senza Frontiere” promossa e organizzata dalle “Associazioni in Festa”.
La manifestazione è in programma domenica 19 giugno 2022, inizio ore 15.30, presso Piazza Cavour a Favara. “La manifestazione, è aperta a tutti, – affermano gli organizzatori – ed è stata pensata e ideata per trascorrere un pomeriggio di inclusione sociale all’insegna del divertimento e della solidarietà”.
“L’evento nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione e d’integrazione che proviene dalle persone con disabilità e non solo – ci dice il responsabile della comunicazione Totò Arancio – L’obiettivo è quello di abbattere le barriere culturali, gli ostacoli del pregiudizio, la promozione dei diritti alla partecipazione per una migliorare qualità della vita”.
Prevista la partecipazione di numerose Associazioni provenienti dalla Provincia e da diverse località della Sicilia. Il programma prevede: alle ore 15:30 accoglienza dei partecipanti, distribuzione delle magliette e dei cappellini; alle ore 16.00 saluto delle autorità e consegna delle targhe in memoria di Salvatore Urso (presidente Aido) e Annalisa Cianchetti (Ispettore di Polizia e Attivista AISM); alle ore 16:30 inizio dei giochi che si concluderanno con un momento di animazione e musica a cura del trio Angelo Jay, Peppe Trupia e Giuseppe Cioppino e Dj Salvo e Gero Morreale.