“Vi aspettiamo domenica in piazza Cavour per formare insieme un arcobaleno di esseri umani”. Una bellissima frase coniata per pubblicizzare il ritorno della manifestazione “GIOCHI SENZA BARRIERE… E SENZA FRONTIERE”, evento organizzato da Associazioni in Festa
Si svolgerà domani pomeriggio con inizio alle 15,30 in Piazza Cavour a Favara.
È la 5° edizione di “Giochi Senza Barriere…e Senza Frontiere” manifestazione promossa e voluta da “Associazioni in Festa”.
I giochi, aperti a tutti, sono stati pensati e ideati per trascorrere un pomeriggio tutti insieme all’insegna dell’inclusione sociale, del divertimento e della solidarietà. La volontà è quella di dare sempre più spazio alla socializzazione e all’integrazione delle persone con disabilità abbattendo le barriere culturali, il pregiudizio e promuovendo i diritti alla partecipazione per una migliore qualità della vita.
L’evento è dedicato anche alla memoria ed al ricordo di due grandi personaggi: Salvatore Urso, Presidente Aido e Annalisa Gianchetti, attivista dell’AISM.
I promotori hanno pubblicizzato la manifestazione sui social con una locandina e un video promozionale (arricchito anche dalle foto del backstage): i protagonisti e gli attori sono stati gli stessi organizzatori insieme ai disabili.
Prevista la presenza di tantissime associazioni provenienti da diverse località della regione. Il ricchissimo programma sarà così articolato:
alle ore 15:30 accoglienza dei partecipanti, distribuzione delle magliette e dei cappellini; subito dopo il saluto delle autorità e la consegna delle targhe in memoria di Salvatore Urso e Annalisa Gianchetti.
Alle 16:30 inizio dei giochi; a seguire Nutella Party e animazione curata del trio Angelo Jay, Peppe Trupia, Cioppino.
A far ballare tutta la piazza ci saranno i DJ Salvo e Gero Morreale.
A presentare l’evento saranno Totò Arancio, Giusy Moscato. Voice over: Miriam Di Rosa
Ospiti speciali: I Tammura di Girgenti, Fabaria Folk, Giorgia Butticè, allieva dell’ Accademia Palladium di Lia Minio e Mark Art, artista di fama internazionale.
Qui sotto il video promozionale della manifestazione e la locandina dell’evento.