Tra acquisti e riconferme è decisamente iniziata la nuova stagione sportiva gialloblù con grandi ambizioni: fare una stagione al vertice ed essere una delle pretendenti al titolo.
Continuano le novità in casa Pro Favara.
Dopo la riconferma dell’allenatore Francesco Tudisco e dell’acquisto del bomber De luca, il presidente Rino Castronovo con la dirigenza ha dato mandato al DS Tino Longo e all’area tecnica di potenziare l’organico già competitivo. L’obiettivo è quello di disputare un campionato di alto livello e di tentare il salto di categoria.
Messo a segno, infatti, un altro colpo di mercato: annunciato l’accordo con il centrocampista palermitano Giovanni Fricano, giocatore con esperienze in Lega Pro e serie D. Un acquisto mirato per potenziare il già solido reparto centrale. L’ex della Mazarese, 29 anni, si è rivelato uno dei centrocampisti più forti e solidi dello scorso campionato di Eccellenza.
Cresciuto nel Calcio Sicilia, il giocatore ha maturato le prime esperienze con la maglia del Palermo disputando vari campionati nel settore giovanile: dai giovanissimi agli allievi e nel 2010 quello di Primavera. Esordisce in serie D nel 2011 a Castel Rigone, in C2 ad Aversa. Ritorna in D con la Battipagliese, poi altre esperienze in Eccellenza con Cus Palermo, Atletico Campofranco, Troina e Mussomeli. Nel 2018 il salto di categoria in Lega Pro con la maglia del Siracusa con 27 presenze totali. Tutte positive e di altissimo livello.
Così lo ha presentato il Direttore Sportivo della formazione favarese:
“Visione di gioco, duttilità nei ruoli, esperienza le caratteristiche principali di Giovanni Fricano, giocatore che vanta una carriera di tutto rispetto, con diversi campionati da protagonista anche in serie D e Lega Pro”.
Soddisfatto anche il Presidente Rino Castronovo:
“Dopo la riconferma abbiamo dato mandato al DS Tino Longo e all’area tecnica di potenziare l’organico. Aver portato già a Favara l’attaccante De Luca ed il centrocampista Fricano, entrambi tra i migliori protagonisti della passata stagione con le maglie di Enna e Mazarese, è un chiaro segnale ai nostri tifosi che i nostri non sono proclami di mercato ma fatti”.
Nel frattempo sono arrivate anche le prime riconferme ufficiali di alcuni giocatori:
il centrocampista Fabio Bossa ed il difensore Pietro Marino, punti cardini della stagione appena conclusa, continueranno a vestire la maglia gialloblù anche nel prossimo campionato.
“Bossa e Marino– ha dichiarato sempre Tino Longo- come tanti altri hanno dimostrato serietà in campo e fuori e attaccamento alla maglia. Sono le prime riconferme dell’organico dello scorso anno. In questi giorni stiamo incontrando gli atleti, spiegando il progetto della prossima stagione”.