Lo avevamo conosciuto come volto della campagna pubblicitaria di Armani nel 2019, Duilio Pirrera, in arte “Doui”, si ripresenta al grande pubblico come compositore e cantate.
Duilio Pirrera, favarese classe 1991, sarà uno dei protagonisti, con lo pseudonimo di Doui al contest proposto da Alcartfestival, per potersi esibire nelle tre giornate delle festival di Alcamo con la presenza di Guè, Ditonellapiaga, Fulminacci ed altri.
Duilio Pirrera è un artista a tutto tondo, vanta esperienze legate alla moda, tramite l’Istituto Marangoni Parigi ed eventi legati alla Fashion Week; ha preso anche parte alla vita dell’arte contemporanea parigina attraverso la creazione di esposizioni collettive, progetti, fiere internazionali e collaborazioni con galleristi. Il progetto di cantante e compositore lo ha portato a suonare nei luoghi classici di culto parigini, con un timbro di voce che lo rende immediatamente riconoscibile, rivestendolo di sonorità soul e rnb. Nel suo primo singolo “Carezze” su Spotify, Doui racconta gli ultimi momenti di una rottura amorosa in cui si perde la bellezza delle piccole cose e tutto diventa un disguido.
“Le mie produzioni sono un sunto poco prevedibile di emozioni e mix di generei differenti, che schiacciano sempre un occhio all’Indie Italiano – ci dice Duilio – avendo vissuto in molte città italiane e capitali europee, tra cui Parigi e Londra, ho avuto la possibilità di assorbire quanto più potessi da diverse culture, ma anche di divenire io stesso, attraverso l’arte e la musica, parte di queste”.
Con la collaborazione di Matteo Sodano, anch’esso producer agrigentino, prevede di continuare a proporre nuovi brani fino alla fine del 2022. Il prossimo “BOGOTÀ” uscirà l’8 luglio e si preannuncia un brano estivo molto caldo con la voglia di far divertire. Prossimamente, verranno rese pubbliche tutte le date che lo vedranno protagonista in giro per l’Italia e per la Sicilia.
Qualora vorreste votare per il contest: https://www.alcartfestival.it/be-alcart.