Il sindaco di Favara Antonio Palumbo dice basta “alla complicità e all’omertà” che avvolge la vicenda di Jessica Lattuca e chiede a gran voce <verità>: “La vuole Favara, la vogliono i cittadini onesti”.
Antonio Palumbo si affida alla sua pagina facebook per ricordare Jessica Lattuca, la giovane mamma di Favara sconparsa il 12 agosto 2018 e della quale da quel giorno non ci sono sa più niente. “Oggi Jessica Lattuca compie, o avrebbe compiuto 31 anni – scrive il sindaco di Favara – E’ in questa incertezza terribile il senso di questa vicenda, che addolora una famiglia e getta un’onta indelebile su un’intera comunità. Di Jessica non abbiamo più notizie dal 12 agosto 2018 – continua Palumbo – in questi anni si sono moltiplicate le ipotesi, le piste, le false notizie. L’unica cosa certa è che la mamma di quattro figli, che è lei stessa una figlia, è scomparsa: inghiottita dal silenzio, dalla complicità, dall’omertà”.
Sulla scomparsa di Jessica Lattuca sono state avanzate diverse ipotesi, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo, diversi i filoni di indagine, ma che non hanno ancora portato a soluzione il caso, che rimane terribilmente aperto.
“Basta – scrive il sindaco Palumbo – Vogliamo verità, lo vuole Favara, lo vogliono i cittadini onesti”.