Stefan Luca Mangione
Un successo incredibile l’evento targato: Ferragosto all’italiana with Pablo, patrocinato dal comune di Agrigento e Regione Sicilia, assessorato sport turismo e spettacolo. Vanno ricordati tra gli sponsor : Valle dei templi, Costa del mito e Agrigento. La serata si è svolta a piazzale Giglia coinvolgendo gente di ogni generazione. Il pre-serata organizzato nei minimi dettagli ha visto prima l’esibizione della bravissima Alisia e poi la simpaticissima Orietta Berti che mi permetto di ringraziare a nome di tutta la provincia agrigentina. Tutti sono stati coinvolti con massimo rispetto delle regole e delle direttive proposte dal comune, ovunque ci si voltava vi erano sorrisi stampati sulle facce della gente. A seguire dopo la performance della mitica Orietta si sono susseguiti i dj: Pablo Schifanella,-Marco Pintavalle-Anotoine Laim e Roberto Marcolo. L’esibizione è stata accompagnata dalla bellissima voce di Chiara Figus e decorata dalla grazia delle vallette poste accanto alla consolle . San Leone ha bisogno di queste serate, necessita di questi organizzatori affinché si possa regalare ad Agrigento e dintorni un po’ di colore.
La serata italiana with Pablo che nasce come Giovedì all’italiana with Pablo; come fatto in precedenza ha deciso in via straordinaria di mettere su per Agrigento e gli agrigentini qualcosa di davvero unico. Non vedevo così tanta gente nello stesso posto nonostante le diverse età da tantissimo tempo. I ragazzi e la gente che ha partecipato alla serata hanno avuto un atteggiamento decoroso e rispettoso nei confronti del prossimo puntando a divertirsi senza infastidire nessuno.
Agrigento ha dimostrato che può e si deve cimentare in eventi del genere perché oltre a fare bene ai cuori della gente; inevitabile è l’aspetto economico il quale ha investito tutta la zona con ottimi profitti. Per una sera San Leone ha provato a uniformarsi ai grandi lidi internazionali riuscendoci benissimo. I ringraziamenti vanno distintamente a tutti, agli organizzatori che hanno saputo vedere con lungimiranza dove altri non si sognano nemmeno, al comune che ha attuato delle direttive in modo meticoloso al fine di salvaguardare la salute e il benessere psico-sociale della gente e dulcis in fundo a tutti noi che ci siamo meritati una serata del genere; una serata attesa per troppo tempo, per tale motivo cara Agrigento è doveroso applaudirti.