In seguito alla presentazione ufficiale di AreaZero, tenutasi l’11/08/2022 presso la Sala Consiliare di Palazzo Cafisi, abbiamo ricevuto molteplici richieste di nuovi iscritti, riscontri positivi, auguri e complimenti di vario tipo. Tuttavia, in molti ci hanno chiesto delucidazioni in merito alla mancata presenza di alcuni esponenti di destra e centro-destra, ammesso che questa classificazione possa ancora essere utilizzata in età contemporanea.
Con il seguente comunicato teniamo a smentire ufficialmente la voce per cui la loro assenza è stata dovuta a un nostro mancato invito. Infatti, tutta la classe politica favarese è stata invitata a presenziare, compresi anche organi e istituzioni non prettamente politici come l’Arma dei Carabinieri, la curia di San Vito nella persona di Don Diego Acquisto (non presente per motivi squisitamente personali ma entusiasta dell’iniziativa) e varie Associazioni presenti nel territorio. A conferma di quanto detto, il Consigliere Onofrio Nipo, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, era presente alla manifestazione.
Se gran parte dei politici favaresi facenti parte di fazioni destrorse e di centro non hanno potuto presenziare non è stato di certo dovuto ad una mancanza di AreaZero, in quanto tutto il Consiglio Comunale è stato invitato.
Concludiamo ribadendo la natura apartitica del movimento, che non bada a schieramenti e colori politici ma solamente al perseguimento degli interessi collettivi.
AreaZero