Inizia il campionato di Eccellenza-girone A con la prima giornata che prevede già tante partite interessanti tra le quali spicca “Pro Favara vs Don Carlo Misilmeri”, incontro che si giocherà domani pomeriggio al “G. Bruccoleri”.
Sarà una sfida d’alta classifica!
Domenica alle 15:30, al comunale di Favara, la squadra di casa ospiterà gli avversari del Don Carlo Misilmeri, rispettivamente la quarta e la terza forza dello scorso campionato di Eccellenza.
Due squadre solide, compatte e molto competitive. Le rispettive dirigenze, però, non si sono accontentate ed hanno operato attivamente durante il calciomercato estivo per rafforzare ancora di più le rose ed ambire alla promozione diretta.
Se era logico attenderselo dalla formazione di Misilmeri, una graditissima sorpresa è stato l’obiettivo del salto di categoria dichiarato apertamente durante l’estate dalle alte cariche della formazione gialloblù.
Dopo essere stata la squadra rivelazione del campionato passato, la dirigenza favarese ha voluto alzare ancor di più l’asticella andando alla ricerca di giocatori di provata esperienza e di categorie superiori. Il DS Tino Longo ed il suo staff hanno portato una decina di nuovi innesti, calciatori di talento e di alte qualità tecniche.
Tali ambizioni sono state confermate e ribadite lo scorso 25 agosto durante la presentazione ufficiale della squadra.
A confermare tutto ciò, è stato l’annuncio del doppio colpo in entrata per potenziare il reparto avanzato dopo la risoluzione consensuale del contratto con il bomber Giuseppe Gambino. Nella tarda serata di venerdì scorso, infatti, sono stati presentati due nuovi acquisti:
- l’ala destra Gianni Calagna, classe 2001 di Partinico, in passato in forza al Marsala, Ternana, Latina e Brescia Under 17;
- il centravanti Sorry Dembelè, classe 2002 e nativo in Costa d’Avorio, ha giocato in passato con Locri, Giarre e Troina.
I due sono già a disposizione del Mister Francesco Tudisco per il debutto in campionato.
Curiosità: l’ultima partita giocata dai gialloblù in campionato è stato proprio contro il Don Carlo Misilmeri. Qualificatesi entrambe ai playoff per la promozione in serie D, le due compagini si sono affrontate lo scorso 8 maggio a Misilmeri in una partita secca. Il Don Carlo con il vantaggio di giocare in casa e con a disposizione due risultati su tre, la vittoria ed il pareggio. Alla fine i misilmeresi hanno vinto per 3 a 0 eliminando la Pro Favara e qualificandosi per la finale del girone A (persa poi con l’Akragas).
Sarà un match da vivere quello che si giocherà tra le due avversarie. Ci saranno sicuramente tantissimi contenuti tecnici e tattici di cui parlare. E sarà l’occasione per verificare sin da subito le ambizioni di alta classifica di entrambe le squadre.
Arbitro del match: Francesco Liliano di Napoli. Assistenti: Roberto Cracchiolo e Gianmarco Valenti di Palermo.
Ecco la lista dei convocati di Mister Tudisco:
Portieri: Avignone- D’Andrea – Scannella
Difensori: Buonocore – Buscarino – Caternicchia – Fallea – Ferotti – Marino – Marchica – Miano
Centrocampisti: Aureliano – Bossa – Cammilleri – Castronovo – Fricano – Incatasciato
Attaccanti: Calagna – De luca – Dembelè – Graziano- La Piana – Piraneo – Rinoldo