Si è svolto ieri, sabato 10 settembre, il Trofeo Ciclistico “Maria Santissima della Stella” a Militello In Val di Catania. La gara di ciclismo, specialità strada, ha previsto anche il Trofeo Giovanissimi per le categorie da G1 a G6 delle Federazione Ciclistica Italiana (FCI)
La competizione ciclistica si è svolta nel pomeriggio attraverso un circuito su strada che ha attraversato anche il centro storico di Militello.
La scuola di ciclismo nella Valle della “ASD Racing Team Agrigento” si è presentata ai nastri di partenza con due atleti:
Giuseppe Giglia, categoria G4 e Marco Butera, categoria G6.
I due Atleti hanno gareggiato alla grande mettendo in mostra le loro qualità e bissando il successo ottenuto recentemente al “1º Trofeo San Giuseppe” di Bagheria, lo scorso 8 agosto,
Giuseppe Giglia, nella categoria G4, ha percorso i cinque giri previsti sempre in testa. Una gara in solitaria tagliando il traguardo al primo posto.
Nella categoria G6, Marco Butera si migliora e termina al primo posto. Nei 7 giri della gara, i primi due li ha percorsi al comando per poi passare dietro ma nell’ultimo giro ha tirato fuori tutte le energie battendo gli avversari in volata.
Tanta la soddisfazione in casa Racing dove il D.S. Totò D’Andrea, felicissimo per la prestazione dei suoi ragazzi e del lavoro svolto nei mesi estivi, ha dichiarato:
“Ora dobbiamo essere concentrati per il 25 settembre, a Collesano ci sarà l’ultima prova del campionato giovanissimi Coppa Sicilia ma soprattutto per il 29 settembre dove a Sarteano in Toscana ci sarà la finale nazionale del Trofeo Coni Team Relay alla quale parteciperemo essendo i campioni regionali”.
Ecco il video dell’arrivo in solitaria di Giuseppe Giglia: