I gialloblù perdono subendo la terza sconfitta consecutiva nonostante una prova di tutto rispetto contro il Catania che vince e viaggia a punteggio pieno
Il Licata alla fine ha giocato una buona partita ma il risultato non le sorride affatto e rimane a zero punti.
All’inizio del primo tempo i padroni di casa hanno pressato gli etnei rendendo meno fluida la loro manovra di gioco. Gli ospiti hanno provato ad attaccare con lanci lunghi sbloccando la gara al 23’: Rizzo porta in vantaggio i suoi con un bel tiro da fuori area. Nonostante tanta volontà, i gialloblù non riescono a creare occasioni veramente pericolose per raggiungere il pareggio.
Nella ripresa il Licata è rimasto aggressivo e molto ordinato cercando di essere più pericoloso ma il Catania ha difeso il vantaggio. All’89’ De Luca raddoppia chiudendo praticamente la partita. Al 95′ il Licata accorcia le distanze con Ouattara ma ormai non c’è più tempo.
Risultato finale 2 a 1 per il Catania.
Non è un facile momento per il Licata che ancora non ha racimolato punti ma dovrà subito reagire e già mercoledì prossimo c’è il quarto turno con una difficile trasferta campana: avversario il Mariglianese in provincia di Napoli.
Licata: Valenti, Vitolo, Pino, Mudasiru (70′ Marcellino), Calaiò, Orlando (85′ Ouattara), Izco (63′ Baldeh), Frisenna (80′ Rubino), Ficarra (63′ Cannia), Rotulo, Minacori. A disp.: Sienko, Cappello, Puccio, Saito. All. Romano.
Catania: Bethers, Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Lubishtani, Rizzo, Buffa (58′ Russotto Al.), Palermo, Russotto An. (46′ De Luca), Sarao (73′ Sarno), Giovinco (55′ Jefferson). A disp.: Groaz, Boccia, Somma, Lodi, Forchignone. All. Ferraro.
Arbitro: Poli di Verona (Damiano-Vitaggio). Assistenti: Salvatore Damiano (Trapani) e Paolo Vitaggio (Trapani)
Marcatori: 22′ Rizzo, 89′ De Luca, 95′ Ouattara
Note: ammonito Lorenzini, espulso De Luca
Le parole di Mìster Pippo Romano nel pos-partita: