Angela e Francesco hanno tagliato, oggi, il ragguardevole traguardo delle nozze d’oro: si sono giurati amore eterno il 7 ottobre del 1972.
E’ trascorso mezzo secolo da quel giorno, ma la vampa dell’ amore che li ha condotti a pronunciare “Si lo voglio”, è sempre ardente nei loro cuori.
Francesco, giovane ventitreenne, ha incontrato Angela quando lei aveva solo 17 anni ed ebbe il classico colpo di fulmine: se ne innamorò perdutamente non appena la vide e capì subito di avere incontrato la donna della sua vita.
Senza indugio, così come imponevano i tempi, ne parlò col proprio padre che, a sua volta, andò a parlare con il padre di lei per chiedere “la mano” della fanciulla per il figlio,
Così, dopo 6 mesi di fidanzamento, quando Angela era, ormai maggiorenne, il 7 ottobre del 1972, Padre Giuseppe Veneziano li congiungeva in matrimonio nella Chiesa San Nicola in Agrigento.
La loro unione è stata benedetta dalla nascita di 4 amorevoli figli: Gaetano, Santina, Carmelo e Vanessa che, unitisi in matrimonio, rispettivamente con Rossella Palumbo, Ferretti Salvatore, Roberta Palumbo e Giovanni Quaranta hanno impreziosito la loro famiglia con l’arrivo di 7 nipoti: Chiara, Giuseppe, Carla, Gabriel, Noemi, Francesco ed Emma.
Con queste parole i figli hanno voluto esprimere i loro sentimenti d’amore e gratitudine nei loro confronti:
“Avete percorso una vita insieme, avete riso insieme, pianto insieme, perfino litigato insieme. Se c’è una parola che esprime il vostro matrimonio questa è proprio ” INSIEME”, e la onorate anche dopo cinquant’anni. Oggi più che mai ci teniamo a dirvi quanto siamo orgogliosi di voi e della meravigliosa famiglia che avete creato. Tantissimi auguri per le vostre nozze d’oro!”
Angela e Francesco rinnoveranno reciprocamente la promessa di fedeltà, amore e rispetto durante la cerimonia religiosa celebrata da Don Nino Gulli nella Chiesa San Gregorio.
Dopo la cerimonia, la coppia festeggerà con parenti ed amici presso un noto locale dell’agrigentino.
Ad Angela e Francesco gli auguri della redazione di SiciliaOnPress.