Ha avuto grande riscontro, ieri, la prima edizione della Notte bianca “Sotto le stelle di Favara” organizzata da Antonella Airó e Luigi Mammo Zagarella, con la collaborazione di Giovanna Crapanzano ed il supporto logistico dell’amministrazione comunale.
Ieri sera, dopo il taglio del nastro da parte di Antonella Airó, alla presenza delle autorità civili e militari, ha avuto inizio la prima edizione della Notte bianca battezzata “Sotto le stelle di Favara”.
Ad introdurla, il brio del gruppo “Fabaria Folk”, che ha percorso un tratto di via Capitano Callea regalando varie esibizioni e conducendo i presenti, quasi per mano, davanti ad una delle attività commerciali insistenti sulla via che, con la sua gradinata, ben si presta a diventare un palco.
Il sindaco, Antonio Palumbo, affiancato dalla presidente del consiglio Miriam Mignemi e dall’assessore Angelo Airó Farulla, dopo aver tributato un minuto di silenzio al compaesano Domenico Marchica, ha voluto plaudire gli organizzatori e, in generale, quanti spendono le proprie energie e si fanno promotori di iniziative per rendere Favara, in maniera diversificata, un posto migliore.
Antonella Airó e Luigi Mammo Zagarella, unitamente a Giovanna Crapanzano, avevano rivolto un appello alla cittadinanza perché la Notte Bianca potesse registrare una nutrita partecipazione ed il loro invito ha avuto un riscontro che è andato anche oltre le loro aspettative e loro speranze.
Una briosa serata all’insegna del sano divertimento, della musica, del ballo, del commercio, dell’artigianato, dell’animazione, dell’intrattenimento per grandi e piccini.
Abbiamo chiesto ad Antonella Airó un commento sulla riuscita dell’evento :
“Con il gruppo- ha affermato – siamo commossi per la risposta che Favara ha dato. Abbiamo visto gente ballare cantare, divertirsi. il nostro obiettivo è stato raggiunto. Favara in festa è uno spettacolo! Speriamo che sia la prima di una lunga serie di eventi. Grazie a tutti e anche ai giornalisti che hanno dato spazio nelle loro testate alla Notte Bianca’.