Ancora una vittoria nella seconda e difficile trasferta di Mazara, decisivo ancora La Piana. Vince anche l’Atletico Favara a Sommatino mentre perde il Favara Academy a Caltanissetta
Le avevamo battezzate due trasferte insidiose e difficili: quella di Sciacca e questa di Mazara. Ed effettivamente lo sono state ma entrambe hanno avuto la medesima risposta: la Pro Favara c’è!
Due vittorie, due risultati uguali (entrambe con il risultato di 1 a 0) e lo stesso marcatore: Calogero La Piana. 6 punti importanti, fondamentali per dare una risposta al campionato ed alle avversarie dopo l’inizio difficile di stagione. Un esame di maturità superato a pieni voti: cresce ogni giorno di più la squadra di Gaetano Catalano!
Nel difficilissimo campo del “Nino Vaccara” contro la forte Mazarese i gialloblù portano a casa una vittoria preziosissima, non solo per la classifica. Oggi non è stata sicuramente una delle migliori prestazioni ma alla fine il risultato è arrivato. Primo tempo bloccato dal tatticismo delle due squadre. La formazione favarese cerca di fare la partita ma senza rendersi mai pericolosa. La partita non decolla e scivola via senza particolari emozioni e si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Nella ripresa, nei primi 20 minuti, gli ospiti soffrono e sembrano quasi che non siano rientrati in campo. I mazaresi colpiscono due traverse nei primi minuti: frutto di errori e disattenzioni della Pro Favara che in entrambe le situazioni poteva gestire meglio il pallone. I gialloblù però reggono e cominciano ad alzare il loro baricentro.
Sembra ormai un pareggio scritto ma all’85’ la risolve La Piana che finalizza un’azione creata da Fricano: l’ex di turno arriva dalla trequarti ed appena entrato in area crossa in mezzo mettendo un invitante pallone dove si butta La Piana che trafigge il portiere avversario. È il gol partita perché il risultato non cambia neanche dopo cinque minuti di recupero.
Grande gioia per la formazione favarese che conquista la vittoria.
Ecco il gol partita:
Ottavo successo in 11 giornate, 6 vittorie con il minimo scarto. Una difesa che subisce pochi gol: solo 3 nelle ultime 7 giornate. Partita dopo partita la Pro Favara non molla un centimetro ed è sempre lì.
Ecco i risultati dell’ 11° giornata del campionato di Eccellenza-girone A:
- C.U.S. Palermo – Oratorio S. Ciro e Giorgio 0-2 sabato
- Castellammare Calcio 94 – Parmonval 1-0 sabato
- Don Carlo Misilmeri – Nissa F.C. 3-0
- Enna – Casteldaccia Gara rinviata per maltempo
- Leonfortese – Unitas Sciacca 0-1
- Nuova Città di Gela – Akragas 2018 0-2
- Resuttana San Lorenzo – Mazara 1-2
- SC Mazarese – Pro Favara 0-1
Ed ecco la classifica:
- Akragas 2018 27
- Don Carlo Misilmeri 25
- Pro Favara 1984 24
- Mazara Calcio 21
- Enna* Calcio 20
- S.C. Mazarese.2 20
- Unitas Sciacca Calcio 19
- Casteldaccia* 15
- Castellammare Calcio 94 14
- Nissa F.C. 12
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 12
- Leonfortese 10
- Resuttana San Lorenzo 7
- C.U.S. Palermo 7
- Parmonval 4
- Nuova Città Di Gela 3
* Enna e Casteldaccia una partita in meno
Ecco le interviste post partita:
Nel Prossimo turno si ritorna al Bruccoleri dove sarà ospite il Castellammare Calcio.
L’Atletico Favara, dopo la prima vittoria in campionato si ripete a Sommatino. Al comunale “Peppe Tricoli”, nella nona giornata del campionato di Prima categoria – girone B, ha vinto per 1 a 0 contro la Sommatinese. Decisivo il gol di Fanara nella prima parte di gioco. Vittoria importantissima sia per il morale che per la classifica. L’Atletico sale a quota 9 punti. Domenica prossima affronterà in casa il Don Bosco Mussomeli, quarto in classifica.
Perde nuovamente il Favara Academy in trasferta contro il Caltanissetta Soccer nella quinta giornata del Campionato di terza Categoria, girone unico di Caltanissetta. La partita è finita con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa che hanno rimontato gli ospiti nella ripresa. Con questo risultato i nisseni si confermano la seconda forza del campionato. I favaresi torneranno a giocare al Bruccoleri domenica prossima: ospiteranno lo Sporting Club di Campobello.