Domenica la Pro Favara ritorna al Bruccoleri ed incontrerà il Castellammare. Impegni casalinghi per Atletico Favara e Favara Academy. Dopo il turno di riposo, la Virtus Favara giocherà in trasferta.
Dopo le due vittoriose trasferte ritorna tra le mura amiche la Pro Favara. Nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza-girone A, i gialloblù affronteranno la squadra di Castellammare del Golfo. Inizio alle 14,30.
Partita apparentemente semplice visto il distacco in classifica tra le due squadre.
I padroni di casa sono in serie positiva da tre giornate e la doppia trasferta di Sciacca e Mazara ha portato tanta autostima. Terza in classifica con 24 punti a sole tre lunghezze dalla capolista Akragas. Una squadra solida, compatta e cinica. È la terza miglior difesa di questo torneo: sono solo 7 i gol subiti con 3 clean sheet consecutivi. Nelle ultime 5 partite la formazione di casa ha ottenuto: 4 vittorie e 1 sconfitta. Numeri importanti.
Gli ospitii occupano la nona posizione nel torneo con 14 punti. Già 5 le sconfitte, tre fuori casa. Solo 4 i punti conquistati in trasferta. Ecco il cammino degli ospiti nelle ultime cinque giornate: 2 vittorie e 1 pareggio in casa mentre fuori hanno ottenuto 1 sconfitta e 1 pareggio (all’Esseneto nel decimo turno). Sono in serie positiva da tre partite.
Curiosità: le due formazioni hanno perso la loro ultima partita nell’ottava giornata giocando entrambe fuori casa.
Guardando questi numeri, il pronostico pende decisamente dalla parte dei gialloblù. Sarebbe, però, un grosso errore sottovalutare questo match e non deve essere rovinato quanto di buono è stato fatto nelle due ultime partite.
Mister Catalano sta facendo un ottimo lavoro e si vede. Adesso bisognerà alzare ancora di più l’asticella perché c’è da vincere un altro pericoloso avversario: il calo di concentrazione. E in questo tipo di partite si deve continuare a giocare da grande squadra.
Terna arbitrale tutta palermitana: arbitrerà la signora Arcoleo Giorgia coadiuvata dagli assistenti; signor Valenti Gianmarco e signor Belvedere Giuseppe.
L’Atletico Favara, dopo le due vittorie consecutive, si prepara ad affrontare domani pomeriggio il Don Bosco Mussomeli. Al Bruccoleri il fischio d’inizio è programmato per le 14:30 e si gioca la decima giornata del campionato di Prima categoria – girone B. I padroni di casa hanno 9 punti in classifica mentre gli ospiti sono quarti con 15 punti e non perdono da quattro turni inanellando due vittorie e due pareggi complessivi. Sarà un’altra partita importante e dal risultato imprevedibile visto che le due formazioni sono in netta ripresa. Dirigerà l’incontro il signor Francesco Pio Carlo Benvissuto della sezione di Enna.
La Virtus Favara, dopo il turno di riposo, nella decima giornata del campionato di Seconda categoria-girone B giocherà in trasferta a Barrafranca ed affronterà la squadra locale della Barrese. La partita si giocherà domenica pomeriggio con inizio alle 15:00. I padroni di casa hanno 9 punti in classifica e non hanno mai perso in casa conquistando 8 punti. Gli ospiti sono a quota 6 e sono reduci dalla vittoria casalinga del Bruccoleri dello scorso 12 novembre. Direttore di gara sarà il signor Filippo Lo Bartolo della sezione di Enna.
Domenica pomeriggio, il Favara Academy giocherà in casa la sesta giornata del campionato di Terza Categoria, girone unico di Caltanissetta. La partita avrà inizio alle 10:00 e l’avversario sarà lo Sporting Club Campobello. I padroni di casa hanno 4 punti in classifica mentre gli ospiti con 8 sono terzi e ancora non hanno perso in campionato.