Favara – Il sindaco A. Palumbo, in considerazione del bollettino di allerta meteo di grado arancione diramato dalla Protezione civile ha disposto, con ordinanza, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per giorno 26 novembre.
In considerazione dell’allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale per la giornata del 26 novembre 2022, sentito il responsabile della Protezione civile comunale e valutate le previsioni pluviometriche e soprattutto la proiezione dell’orario in cui l’ondata di maltempo dovrebbe raggiungere la nostra provincia, ho disposto con ordinanza la chiusura per la giornata di domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
È stato, inoltre, disposto che i cittadini provvedano a liberare verande, balconi e terrazze da oggetti che, a causa del forte vento, potrebbero spostarsi e causare pericolo per la pubblica e privata incolumità e, ulteriormente, a verificare, con scrupolo, che gli automezzi non custoditi in garage, siano parcheggiati in maniera tale da non ostruire il passaggio dei mezzi di soccorso e da non costituire pericolo per i terzi.
Stop alle attività all’aperto, e saranno chiusi: parchi, ville e giardini, impianti sportivi e cimiteri comunali.
A scopi precauzionale di invitano, altresì, i cittadini a stare lontani da strutture precarie ed a rimanere a casa nella giornata di domani, fatta eccezione per emergenze e/o urgenze indifferibili.
Bisognerà inoltre prestare attenzione a possibili allagamenti.
In caso di pericolo a persone o cose si invita a contattare la polizia locale (092232132), i vigili del fuoco (115) o la tenenza dei Carabinieri (092231111).”