In considerazione dell’allerta arancione diffusa dalla Protezione civile regionale e delle condizioni meteo avverse previste per la giornata di domani, 29 novembre, il sindaco di Favara Antonio Palumbo ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, oltre che dei cimiteri comunali e delle ville e dei giardini.
Contestualmente si dispone che i cittadini provvedano a liberare verande, balconi e terrazze da oggetti che, a causa del forte vento, potrebbero spostarsi e causare pericolo per la pubblica e privata incolumità e di verificare, con scrupolo, che gli automezzi non custoditi in garage, vengano parcheggiati in maniera tale da non ostruire il passaggio dei mezzi di soccorso e non costituiscano pericolo a terzi. Stop anche alle attività all’aperto.
Si invitano inoltre i cittadini a stare lontani a scopo precauzionale da strutture precarie e di rimanere a casa nella giornata di domani, fatta eccezione per emergenze e/o urgenze indifferibili e bisognerà inoltre prestare attenzione a possibili allagamenti.
In caso di pericolo a persone o cose si invita a contattare la polizia locale (092232132), i vigili del fuoco (115) o la tenenza dei Carabinieri (092231111).