Ha riscosso larghi consensi e ha registrato una numerosa partecipazione, ieri sera al Castello chiaramontano, l’evento “White Christmas” Denise Lombardo in concerto, presentato dall’associazione musicale e culturale Sirius Academy .
Lo spettacolo, che si è avvalso della meravigliosa cornice del castello Chiaramonte e che si innesta nell’imponente cartellone delle attività Natalizie 2022, è stato ideato e organizzato dalla stessa Denise Lombardo, cantante e Maestra di canto moderno che ha voluto mettere insieme l’arte , la musica e la moda coinvolgendo diversi professionisti del settore che hanno partecipato con entusiasmo.
Nella prima parte della serata protagonista un concerto live con una carrellata di brani Natalizi e pop: alla voce Denise Lombardo, al pianoforte il Maestro Graziano Mossuto, al violino il Maestro Luigi Amico ed al sax il Maestro Federico Orefice; a seguire diversi gli ospiti che hanno preso parte all’evento, sul palco anche alcuni allievi della Sirius Academy diretta da Rita Costa, quali Gabriele Puma e Marco Zambito di Favara, Alessio Bonanno di Naro e Emanuela Cacciatore di Agrigento. L’insegnante Denise Lombardo si ritiene orgogliosa dei suoi ragazzi che la rappresentano sempre con grande successo.
Durante la serata si è registrato anche l’intervento di Giuseppe Bennica che ha presentato un progetto inedito: il brano “Lu mari e lu ventu”vche che narra una leggenda nata a Realmonte a ridosso della bellissima Scala dei turchi e che vede la partecipazione di Denise Lombardo.
Per concludere un defilè di sposi di gran classe: l’altier Lunaren Creation di Canicattì ha presentato la collezione sposa 2023 e l’azienda If livreri di Favara la nuova collezione 2023 sposo.
In questo modo- dichiara Denise Lombardo: ” abbiamo toccato il mondo del wedding coinvolgendo diversi fornitori che hanno sponsorizzato le loro aziende a cui va il nostro ringraziamento.” La scenografia e il defilè sono stati curati dal visual project Giuseppe Coco , curatore d’immagine delle migliori sfilate di moda come Dolce & gabbana e Armani. L’evento è stato patrocinato dal comune di Favara, molte persone hanno collaborato e sostenuto questa iniziativa che ha regalato alla comunità Di Favara e non solo un momento di vero spettacolo sotto la magia del Natale.