Ieri i membri dell’ass.ne Diabete 1 di Favara hanno consegnato al dr. Giuseppe Gramaglia, primario del reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio, tanti regalini da offrire ai piccoli ricoverati nel reparto.
Ieri la presidente dell’as.ne Diabete 1, Patrizia Russello, e due membri della stessa, Melina Licata ed Antonella Vetro, si sono recati presso l’Ospedale San Giovanni di Dio ed hanno consegnato tanti colorati pacchetti regalo destinati ai piccoli degenti del reparto di pediatria del Nosocomio agrigentino. Ad accoglierle, il dr. Giuseppe Gramaglia, primario del reparto, con tanto di cappellino rosso natalizio.
“Dare agio ad un disagio” è questo il Nostro Natale – afferma Patrizia Russello – che ha fondato l’ass.ne diabete 1 dopo aver scoperto che il figlio Giuseppe ne è affetto e promotrice dell’iniziativa. Io e le socie dell’associazione- aggiunge- abbiamo voluto mandare un messaggio forte e chiaro dell’ esistenza di questa patologia e della necessità di parlarne per poterne riconoscere tempestivamente i sintomi e potere, in questo modo, attuare un’efficace prevenzione. Vogliamo dimostrare- continua- che si può convivere benissimo con questa patologia attenzionando l’alimentazione in modo da vivere la malattia nel modo più sereno possibile, parlandone e confrontandosi senza nessuna vergogna.
È doveroso- conclude- ringraziare il primario del reparto pediatrico dell’Ospedale di Agrigento, Dr. Giuseppe Gramaglia, le diabetologhe Buscarino ed Albino i quali si fanno apprezzare oltre che per l’elevata professionalità, anche per la grande sensibilità ed umana comprensione nei confronti dei piccoli pazienti e dei genitori (mio figlio è stato ricoverato in reparto per un mese), ringrazio, inoltre, tutto il personale del reparto, il Cif di Antonella Morreale, la cartolibreria di Giovanna Crapanzano, la Pirola Maggioli, la sanitaria di Alessandro Puccio per il loro contributo.