Mercoledì 28 dicembre 2022 il Presidente Conflavoro PMI Sicilia, ing. Giuseppe Pullara, ha incintrato l’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, Dott. Francesco Paolo Scarpinato.
L’incontro cordiale-si legge nella nota stampa- che è la naturale continuazione del progetto intrapreso da Conflavoro PMI Sicilia e gli Assessorati della Regione, ha sancito la volontà di dar vita ad un tavolo di lavoro e ad un’agenda che possa essere di ampio respiro ed abbracciare l’intero territorio siciliano, dando un contributo concreto e fattivo per costruire, anche al sud, le opportunità che la Regione merita.
Molti i temi trattati, quali la valorizzazione del territorio, lo sviluppo delle aree turistiche e l’implementazione del lavoro ad esse connesse.
“La creazione di una cultura che possa far innamorare gli ospiti della nostra terra e che dia loro la percezione di quanto importante sia vivere le bellezze del territorio” – afferma il Presidente di Conflavoro PMI Sicilia – “è oggi quanto mai necessario, mettendo a disposizione di turisti ed utenti, cittadini, quelle risorse che possiamo e dobbiamo loro offrire. Dobbiamo creare le basi per uno sviluppo migliorativo delle strutture, ritrovare i valori fondanti dello sport per i nostri giovani partendo dalle scuole. Ed infine esaltare le nostre magnificenze artistiche attraverso lo spettacolo che solo la Sicilia sa e può offrire.”
“Mi preme ringraziare l’Assessore Scarpinato per l’accoglienza e la disponibilità mostrata sui temi oggetto del confronto, che sarà costante, e che permetterà l’istituzione di tavoli di lavoro nella Regione.
L’interesse dell’Assessorato dimostra che la Sicilia ha voglia e desiderio di rinascita, e Conflavoro PMI Sicilia metterà in campo un progetto di crescita, attraverso il proprio Centro Studi, che vedrà la luce nei prossimi mesi”.
“L’obiettivo -afferma Pullara- è migliorare e costruire la Sicilia che tutti noi vogliamo, attraverso il coinvolgimento di Istituzioni ed imprenditori che possano sviluppare idee e lavoro, e questo è possibile solo con la volontà di persone come l’Assessore Scarpinato”- conclude l’Ing. Pullara.