Il raggruppamento delle imprese che gestisce il servizio di igiene ambientale a Favara non riesce a garantire un’adeguata pulizia dei luoghi.
L’eliminazione delle erbacce, lo spazzatura e la stessa raccolta dei rifiuti deve essere seguita costantemente dall’assessore Lillo Attardo e dal dipendente comunale Peppe Pullara. Viceversa sarebbero impensabili gli stessi piccoli miglioramenti ottenuti recentemente sul decoro urbano.
Ed ora arriviamo all’ammuttato.
Nella raccolta del rifiuti durante lo svuotamento dei mastelli se cade qualcosa a terra, la rimane finché non viene interessato l’assessore o Peppe Pullara. Stesso discorso sull’eliminazione delle erbacce e sullo spazzamento.
Mi costa personalmente: tutte le segnalazioni di disservizi che arrivano al giornale vengono girate ad Attardo o a Pullara ed immediatamente risolte.
Nulla togliendo, anzi riconoscendo i meriti, all’amministratore e al dipendente comunale è normale avere un servizio ammuttatu?
Ci faccia la domanda e ci diamo la risposta. Non è assolutamente normale, mentre sarebbe più opportuno cominciare a pensare ad una diretta gestione del servizio da parte del Comune.