Venerdì 27 gennaio il locale “Velo” di Favara ospiterà la mostra delle opere dell’artista favarese che ha, ormai, conquistato fama internazionale, Geta Otilia Tabone.
L’artista Favarese, che a febbraio conseguirà la laurea in Arti visive e discipline dello spettacolo presso l’accademia di Belle arti di Agrigento, ha vinto nel 2021, a soli 26 anni, il premio nazionale Sicily Vision Art e nel 2022 è stata tra i pochissimi artisti ad essere ammessi al Primo Tour Biennale d’Europa, ideato e realizzato da “EA- Effetto Arte”. con il seguente lusinghiero giudizio critico” “per essersi distinta attraverso una spiccata personalità artistica, frutto di costante ricerca espressiva ed esuberante creatività” . Giudizio confermato nella targa consegnatale dagli organizzatori “per la sua creatività e l’impegno stilistico espresso”
Dopo aver esposto le sue opere, riscuotendo grande successo, a Parigi, a Barcellona e a Londra e, a breve, a Venezia, ha deciso di allestire una mostra anche a Favara: le sue opere verranno esposte venerdì 27 gennaio al “Velo”.