L’assessore alla Solidarietà Sociale Antonella Morreale del comune di Favara, comunica che fino al prossimo 23 febbraio sarà possibile presentare domanda per l’ammissione al Servizio di assistenza domiciliare sociale in favore di persone anziane. Il servizio è garantito dal Distretto socio sanitario D1 ed è rivolto ad anziani, parzialmente autosufficienti o a rischio di perdita dell’autosufficienza, privi di un adeguato supporto familiare, che non necessitano di prestazioni sanitarie domiciliari, ma che richiedono un supporto per lo svolgimento di alcune funzioni della vita quotidiana, come la gestione dell’igiene personale e del luogo in cui si vive, la prelazione dei pasti, disbrigo pratiche, aiuto nella mobilità.
La documentazione necessaria è reperibile sul sito on line dell’Ente alla pagina https://www.comune.favara.ag.it.
La presentazione delle istanze termina alle 24:00 del giorno 23 febbraio 2023. I beneficiari saranno individuati mediante la stesura di un’apposita graduatoria.
La documentazione da allegare prevede: modello I.S.E.E. in corso di validità; documentazione attestante la temporanea o permanente perdita di autosufficienza; ogni altra documentazione ritenuta utile e finalizzata ad una corretta valutazione dei bisogni della persona necessitante il servizio; copia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente e del beneficiario; copia del verbale della Commissione di Invalidità civile. Sul sito on line del Comune, nel medesimo avviso, è possibile consultare anche la documentazione necessaria per consentire l’accreditamento degli operatori economici che possono svolgere il servizio.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
C’è tempo fino al 23 febbraio per l’ammissione al Servizio di assistenza domiciliare in favore di persone anziane
By sop2 Minuti di lettura