E’ stato presentato ieri, 12 Febbraio ore 21.00 al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, il documentario “Il volume della vita” la storia di Nadia Lauricella: seconda puntata della mini serie “Alza il volume” scritta e diretta dal videomaker Angelo Jay Pecoraro.
Ieri sera al Teatro regina Margherita di Racalmuto, l’Associazione Motorlife, per la presidenza di Rosario Farruggia, con il patrocino del Comune di Racalmuto, hanno presentato “Il volume della vita” la Seconda puntata di “ALZA IL VOLUME” in cui Angelo Jay racconta, in video, la vita straordinaria di Nadia Lauricella..
L’influencer, nota sui social come Ironadia_301, focomelica dalla nascita a causa di una malformazione per la quale non ha sviluppato gli arti superiori e solo parzialmente gli arti inferiori (che usa per compiere la maggior parte delle attività quotidiane) ha dovuto lottare duramente per vincere pregiudizi e stereotipi; ma non si è data per vinta, diventando un esempio vivente della possibilità di poter andare oltre i propri limiti, e dimostrando che accettarsi ed amarsi è la chiave per superare tutti gli ostacoli. Mai dire impossibile – afferma Nadia- “Spesso chi nasce disabile, nasce due volte disabile. Soprattutto in un piccolo paese come Racalmuto”.
In un post di Angelo Jay postato sui social dopo aver intervistato IronNadia, si legge: L’ho intervistata e chiacchierare con lei è stato un momento magico, le sue parole non restano mai in superfice, il suo carattere è d’acciaio, é una di quelle persone che non si ferma davanti a niente e nessuno, affronta tutto a testa alta con il cuore di una guerriera…Sono felice, entusiasta, emozionato e con Nadia Lauricella capisci che l’impossibile non esiste”.