“Buongiorno mi chiamo Salemi Salvatore residente in viale Ernesto Che Guevara, precisamente dove c’è la strada che una volta era chiusa per lavori! Reclamo è spero tanto che mi aiutate a diffondere questo mio aiuto perché viviamo in una situazione particolare. La strada è da un mese e mezzo che l’hanno terminata però non è asfaltata, le macchine arrivano in forte velocità e tutta la polvere si solleva causando malessere ai miei figli perché soffrono di allergia alla polvere. Mia moglie si priva di mettere gli indumenti lavati fuori nel balcone, ogni giorno siamo costretti a lavare tutta la casa, scala, balcone, ecc. Ogni giorno siamo costretti a buttare tanta acqua nella strada per attutire la polvere. L’impresa ci dice che stanno aspettando che la strada assesti per asfaltarla! Ma non è vero niente perché è da un mese e mezzo che passano camion, macchine ed è caduta la pioggia. E poi la strada non è vero niente che bisogna aspettare che assesti da sola in modo naturale, perché ci sono i mezzi adatti per farla assestare. Ho chiesto varie volte al sindaco e all’impresa di intervenire perché nella mia casa ci sono dei bambini che stanno male , causa polvere”.
Non abbiamo tolto nulla e non abbiamo interrotto con riflessioni giornalistiche la lettera arrivata in relazione perché nessuno meglio di chi vive sulla propria pelle la problematica può raccontarla.
Non ne può più il signor Salemi e anche chi ha l’avventura di percorrere la strada in un disastro che dura da anni e sul quale si spera di scrivere subito la parola fine.