Vincenzo Cavaleri
Celebrata a Naro la 63ma giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
A festeggiarla sono stati i ragazzi immigrati della comunità gestita dalla cooperativa sociale “La Grande Famiglia” e i bambini delle seconde classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco”, con l’intervento degli operatori della Donatella Animazione.
L’evento si è svolto presso l’atrio di Casa Contemplattiva, nel centro di aggregazione sociale “Calogero Carcione”, dove ha avuto luogo la manifestazione “No Racism”.
Hanno ballato e cantato insieme i ragazzi della comunità “La Grande Famiglia”, diretta da Ornella e Valentina Zarcaro, e gli alunni della scuola primaria, dando luogo ad uno spettacolo di colori, di suoni e di movimenti davvero suggestivi ed emozionanti.
Ad assistere le rappresentanze degli alunni delle varie classi dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, retta dalla Dirigente Scolastica Alessia Guccione.
Hanno partecipato il Sindaco Mariagrazia Brandara, il vicesindaco Mariateresa Geraci e il già assessore comunale ai Servizi Sociali e alle Politiche Scolastiche Valentina Gueli Alletti.