La partita tra Castellammare e Pro Favara finisce 2 a 2: un pari che scontenta entrambe. I gialloblù non fanno bottino pieno ma ottengono solo 1 punto che sa di amaro
Partita rocambolesca quella giocata allo stadio Matranga di Castellammare del Golfo.
Per la Pro Favara è il quarto pareggio della stagione arrivato nel momento meno opportuno.
Partono forte gli ospiti che nei primi venti minuti esprimono un buon calcio e si rendono pericolosi in varie occasioni. Con il passare dei minuti, però, il forcing si fa meno insistente e così si va al riposo con il risultato di 0 a 0. Nel secondo tempo gli uomini di mister Catalano ricominciano a giocare ad alto ritmo e stavolta passano in vantaggio al 52’ con Calagna.
La partita sembra ormai sul binario giusto ma succede quello che non ti aspetti ed i gialloblù si ritrovano incredibilmente sotto in meno di 10 minuti: al 55’ con Maltese ed al 61’ con Bah.
Dopo aver accusato il colpo, i giocatori della Pro Favara riescono a reagire e si riportano in avanti. Al 78’ ottengono un calcio di rigore grazie ad un netto fallo di mano in area di rigore. Dal dischetto realizza De Luca al 79’. Alla fine i gialloblù sfiorano anche la vittoria nei minuti finali ma il risultato non cambia.
Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Catalano:
Castellammare Calcio: Grimaudo, Milana, Tarantino Pizzolato, Adamo, Amato, Terranova M., Caronia, Maltese, Cardinale, Bah, A disp: Cacciatore, Valenti, Lanfranca, Minagro, Miraglia, Scibilia, Sottile, Terranova D., Pizzo All. Mione Giuseppe
Pro Favara: Eyre, Bertella (Cammilleri), Rizzo, Bossa, Marino, Mianon (Ferotti), La Piana (De Luca), Lupo, Graziano (Caternicchia) Fricano, Calagna (Gambino) A disp: D’andrea, Buscarino, Puccio, Sclafani, All. Catalano Gaetano
Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa; assistenti: Sebastiano Antonio Grasso e Davide Orazio Belfiore, entrambi di Acireale.
Marcatori: 52’ Calagna, 55’ Maltese, 61’ Bah, 79’ De Luca(r)
Note: espulso Fabio Bossa
Ecco i risultati della 27° giornata del Campionato di Eccellenza del girone A:
- C.U.S. Palermo – Akragas 0-4
- Castellammare Calcio 94 – Pro Favara 2-2
- Don Carlo Misilmeri – Casteldaccia 1-4
- Enna – Oratorio S. Ciro e Giorgio 3-0
- Leonfortese – Mazara 2-2
- Nuova Città di Gela – Parmonval 3-0
- Resuttana San Lorenzo – Nissa F.C. 1-3 sabato ore 15:00
- S.C. Mazarese – Unitas Sciacca 2-0
La classifica:
- Enna Calcio 65
- Akragas 65
- Pro Favara 55
- Don Carlo Misilmeri 50
- S.C. Mazarese 50
- Mazara Calcio 43
- Unitas Sciacca Calcio 41
- Casteldaccia 32
- Nissa F.C. 31
- Castellammare Calcio 29
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 27
- Resuttana San Lorenzo 26
- Leonfortese 26
- Nuova Città Di Gela 26
- C.U.S. Palermo 23
- Parmonval 8
Vincono Enna ed Akragas che portano il distacco dei gialloblù a 10 punti. Perde in casa il Don Carlo Misilmeri. Domenica prossima scontro tra le prime due, partita dalla quale potrebbe uscire la vincitrice per la promozione diretta. E probabilmente non bisognerà aspettare sino all’ultima giornata come molti addetti ai lavori prevedevano.
Le altre squadre favaresi:
L’Atletico Favara perde in casa contro il Castronovo con il risultato finale di 1 a 0 dicendo matematicamente addio ai playoff. Prossimo impegno: domenica 2 aprile in trasferta contro il Campobello nell’ultimo turno di campionato .
La Virtus Favara perde in casa il derby con l’Aragona. Nella partita, giocata sabato pomeriggio, il risultato finale è stato di 1 a 0 per gli ospiti che hanno matematicamente conquistato la promozione diretta in prima categoria. Domenica prossima la Virtus chiuderà il suo campionato ad Acquaviva