L’opposizione replica al comunicato dei colleghi Cucchiara e Bellavia “Favara, la maggioranza in consiglio: 11 milioni di euro sotto scacco”.
I Consiglieri di opposizione Carmen Virone, Salvatore Montaperto, Vito Maglio, Carmelo Sanfratello, Alessandro Pitruzzella, Onofrio Nipo, Giuseppe Lentini, Miriam Indelicato, Mariano Lombardo, Mariagrazia Agnello, Paolo Dalli Cardillo, Antonio Cipolla, Marco Bacchi e Ignazio Sorce
Rispondiamo senza fare sconti ai colleghi consiglieri Cucchiara e Bellavia rassicurandoli di non essere preoccupati perché nessuno dei consiglieri di opposizione, ha la volontà di distruggere quanto l’amministrazione produce.
Gli 11 milioni di euro arriveranno in città non per il buon operato di questa amministrazione ma grazie alla manna dal cielo che sulla stessa è caduta con il PNRR.
Vi invitiamo a stare sereni e di non mistificare la realtà in cerca di consensi elettorali
Quelli ad essere delusi siamo noi che con la maggioranza abbiamo condiviso sempre azioni e proposte, ma la stessa, anziché agire da consiglieri comunali in armonia con l’opposizione facendo da collante con l’amministrazione comunale, preferisce aggredire i propri colleghi per un momento di vana gloria sui social.
Ringraziamo a tal proposito il consigliere Airò Farulla che, pur rimanendo in linea con l’amministrazione, non si presta a questi squallidi giochetti che nulla portano alla comunità favarese.
E al Sindaco Palumbo diciamo BASTA con questi continui piagnistei!!!!!
In politica si governa con i numeri non con le minacce!
L’Italia è uno stato democratico e non c’è più spazio per la dittatura!!!
Il sindaco sa, che gli abbiamo dato fiducia per un anno e mezzo, ma tutto ciò è stato vano! Nessun coinvolgimento, nessuna azione condivisa, anzi i consiglieri per il Sindaco devono solo limitarsi a fare i segretari verbalizzanti e PRENDERE ATTO degli atti amministrativi da lui e dai suoi uomini predisposti, senza mai poter dare un contributo alla stesura degli stessi ma sempre portati come libri chiusi in consiglio per il voto.
Per noi ciò è inaccettabile, forse il sindaco è abituato con l’uomo solo al comando, perché questo è sempre stato il suo modo di fare politica anche nel suo passato di consigliere comunale in solitaria.
Ma con noi ha sbagliato i suoi conti!
Nessuno ha mai chiesto assessori, lo ribadiamo in modo chiaro!!!!!
Anche se lui, che è cresciuto di pane e politica sa, che le forze politiche devono essere tutte rappresentate per amministrare in democrazia.
Nessuno dei partiti politici è rappresentato a Favara
È un’amministrazione totalmente scardinata dal panorama politico regionale e nazionale.
E infatti, i risultati ottenuti da alcuni suoi assessori e la loro visibilità sono sotto gli occhi di tutti, alcuni si limitano soltanto alla condivisione dei suoi post!
Altri sono completamente assenti.
E intanto Favara continua a navigare nel buio.
Sul personale abbiamo chiesto conto sui continui spostamenti e su come mai ad esempio, dei geometri vengano assegnati all’ufficio tributi!
Ha smembrato totalmente alcuni uffici mettendo in difficoltà i dipendendi e soprattutto ì cittadini che chiedono servizi e documenti!
Al sindaco vogliamo inoltre dire che la città è stanca di sentire i suoi continui attacchi da cortile contro il consiglio comunale x scrollarsi la responsabilità dei risultati non raggiunti dalla sua amministrazione cosi come ha fatto ad esempio con i netturbini o come cerca di fare con i cittadini scrivendo post di attacchi contro i consiglieri senza mai portare possibili soluzioni che mettano d’accordo amministrazione e consiglio per il bene della città.
Ribadiamo al sindaco che deve cambiare metodo, con noi non esiste il “o così o niente”!!!
Un sindaco tra le sue capacità amministrative, e prima dei proclami da cortile, dovrebbe imparare a trovare gli equilibri tra le parti e le scelte migliori per la città senza più pensare alla sua voglia di apparire e ai suoi amici e così non sarebbe più un uomo solo.
Riconosciamo al Sindaco la sua capacità di mistificare la realtà, ma a parte i suoi post ahinoi, il cambiamento annunciato è lontano anni luce!