Con il quinto pari della stagione, i gialloblù escono indenni dalla difficoltosissima sfida contro la seconda e conquistano i playoff per continuare a cullare il sogno promozione
Bella cornice di pubblico, una partita intensa e molto tattica quella che si è giocata oggi pomeriggio al Bruccoleri, nel big match dell’ultima giornata delle regular season.
Pro Favara ed Enna si sono affrontate a viso aperto ma sono state anche molto accorte nel cercare di non subire l’avversario e rischiare così la sconfitta. Il pareggio è stata la logica conseguenza.
Una sfida dove le due formazioni si sono alternate nel cercare di prendere il predominio sull’altra, nel gioco e nelle azioni. Entrambe le squadre, ben messe in campo, ci hanno provato: occasioni da una parte e dall’altra. Alla fine ha vinto l’equilibrio ed il pareggio accontenta le due rivali rinviando tutto alla fase successiva, i playoff che decreteranno la vincitrice del girone che poi accederà agli spareggi nazionali per la promozione in serie D.
Ecco le interviste nel post partita:
Pro Favara: Eyre, Bertella Rizzo, Bossa, Miano, Marino, La Piana (Ferotti), Lupo, Retucci(De Luca), Fricano, Graziano (Calagna) A disp: D’Andrea, Cammilleri, Caternicchia, Puccio, Castronovo, Gambino All. Catalano Gaetano
Enna Calcio: Di Carlo, Campagna, Scaletta, Strano, Zappalà, Tosto, Arcidiacono, Sessa, Agudiak, Cocimano, Caronia, A disp: Caruso, Prestia, Federico, De Giovanni, Alfieri, Bonanno,Guzzardi, Rallo, Carioto, All. Pippo Strano
Arbitro: Carrisi Roberto di Padova; assistenti di linea: Grasso Sebastiano e Trefiletti Giuseppe di Acireale
Ecco i risultati della 30° giornata del Campionato di Eccellenza del girone A:
- Akragas 2018 – Resuttana San Lorenzo 2-0
- Casteldaccia – Mazara 2-0
- Castellammare Calcio – Nuova Città di Gela 3-1
- Nissa F.C. – Unitas Sciacca 5-3
- Oratorio S. Ciro e Giorgio – Leonfortese 1-0
- Parmonval – Don Carlo Misilmeri 0-2
- Pro Favara – Enna 0-0
- S.C. Mazarese – C.U.S. Palermo 5-3
La classifica finale:
- Akragas 72 Promosso In Serie D
- Enna 69 Playoff
- Pro Favara 62 Playoff
- Don Carlo Misilmeri 55 Playoff
- Sc Mazarese 53
- Unitas Sciacca 45
- Mazara 43
- Nissa F.C. 37
- Castellammare Calcio 36
- Casteldaccia 35
- Resuttana San Lorenzo 32
- Leonfortese 32 Playout
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 31 Playout
- Nuova Citta’ Di Gela 29 Playout
- C.U.S. Palermo 26 Playout
- Parmonval 8 Retrocessa In Promozione
Si chiude il sipario della regular season ma l’avventura continua per i gialloblù. Un risultato ottenuto con grande determinazione e sacrificio grazie ad un campionato di altissimo livello. Il gioco espresso dai giocatori gialloblù è stato uno dei più belli dell’intero campionato.
L’obiettivo playoff, quindi, è stato raggiunto con merito da mister Catalano ed i suoi ragazzi. Adesso la Pro Favara affronterà, in casa, la Don Carlo Misilmeri, avendo due risultati su tre a disposizione.