Rispetto e salvaguardia della natura: mercoledì 19 aprile, alle ore 10:00 presso il plesso Mendola-Vaccaro dell’I.C. Bersagliere Urso-Mendola, diretto da Rosetta Morreale, si svolgerà la cerimonia di consegna e piantumazione di un giovane albero di melograno donato dall’associazione Plastic Free Odv ONLUS.
Un appuntamento importante, quello di mercoledì 19 aprile, ancora una volta mirante a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del rispetto e della salvaguardia della natura che stanno molto a cuore alla Dirigentesvolastica Rosetta Morreale.
Gli alunni della classe II A della scuola secondaria di primo grado e della classe III C e III D della scuola primaria del plesso Pirandello sono pronti ad accogliere con entusiasmo il Referente provinciale per Agrigento Plastic free, dott. A. Arcuri, e le autorità civili e religiose alla presenza dei quali metteranno a dimora, nel giardino della scuola, l’albero che accudiranno e vedranno crescere insieme a loro.
Dopo averlo piantumato, infatti, gli alunni dovranno prendersi cura della piantina affinché metta solide radici e cresca forte così come il sentimento del rispetto e della tutela dell’ambiente che li circonda.
I docenti di strumento musicale dell’Istituto allieteranno l’evento con l’esecuzione di alcuni brani musicali.