Durante tutto il mese di maggio presso il “Giardino di Maria” annesso al Convento Sant’Antonio di Padova, vi sarà la recita del Santo Rosario alle 19:30. Nei giorni di sabato 6 e 20 maggio, il Santo Rosario sarà recitato alle ore 21 00 e sarà seguito da una processione con le candele.
Il mese di maggio è indubbiamente il periodo dell’anno che più di ogni altro ciascuno abbina alla Madonna, in cui si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine, tanto da essere chiamato mese mariano.
Una necessità avvertita con particolare urgenza, a diversi livelli, nel tempo che stiamo vivendo.
Per tutto il mese di maggio il Giardino di Maria annesso al Convento Sant’Antonio di Padova sarà aperto – comunica fra Alfio – “per contemplare il volto di Maria e il panorama della nostra città di Favara: Maria e la città; Maria e la nostra comunità; Maria e le nostre storie.
Da questo luogo vorremmo pregarla ogni sera con la recita del Santo Rosario alle 19.30.
Inoltre, come avviene nei santuari mariani, ci ritroveremo per il rosario serale e la processione con le candele sabato 6 e sabato 20 maggio alle ore 21.00.
Che sia un mese in compagnia di Maria! ” – conclude Fra Alfio – così invitando a nome dei frati minori e dell’OFS, i fedeli a partecipare.