I gialloblù battono il Don Carlo Misilmeri con il risultato di 3 a 2 e si aggiudicano la semifinale che li porta di diritto ad Enna dove domenica prossima ci sarà un’altra sfida epica. Decisive le reti di Retucci e la doppietta di La Piana
Pro Favara e Don Carlo Misilmeri si sono sfidate nella semifinale dei playoff del campionato di Eccellenza Girone A. Bellissima partita quella che si è vista ieri pomeriggio al Bruccoleri tra due squadre che non hanno deluso le aspettative e le certezze sulla loro qualità e sulla loro forza.
Sfida intensissima e spettacolare. Le due formazioni, messe bene in campo dai loro rispettivi allenatori, si sono affrontate a viso aperto cercando entrambe la vittoria anche se alla Pro favara poteva stare bene anche un pari. Gara ben giocata da entrambe, anche se la maggiore qualità dei padroni di casa è emersa col passare dei minuti. La partita, alla fine, si è conclusa con il punteggio di 3-2.
Al 12’ i padroni di casa sbloccano il punteggio con una conclusione di Fricano dal limite dell’area che viene corretta in rete da Retucci e che spiazza l’estremo difensore ospite. A metà del primo tempo vengono espulsi per reciproche scorrettezze Lupo da una parte e Cossentino dall’altra. In pieno recupero il Don Carlo raggiunge il pari grazie a Mendola che realizza la rete con una splendida rovesciata.
Inizia la ripresa e per i padroni di casa sale in cattedra La Piana. Il numero 7 gialloblù porta in vantaggio i suoi con pregevole tiro di sinistro su assist di Bossa. Poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa e batte il portiere ospite portando il risultato sul 3 a 1. Gli ospiti cercano di reagire sbilanciandosi in avanti e consentendo le ripartenze dei padroni di casa che potrebbero segnare ma non sfruttano 2/3 grandissime occasioni.
Al 78’ il Don Carlo accorcia ancora grazie al gol di Manfrè: 3 a 2. Nei minuti finali la difesa gialloblù non corre particolari rischi e porta a casa un successo fondamentale che consente di continuare a credere nel sogno promozione. A festeggiare sono gli uomini di mister Catalano.
Ecco in sequenza i primi quattro gol della sfida:
Ecco le interviste del dopo partita:
Pro Favara: Eyre, Bertella (Cammilleri) Rizzo, Bossa, Miano, Marino, La Piana (Caternicchia), Lupo, Retucci (De Luca), Fricano, Calagna (Graziano) A disp: D’Andrea, Buscarino, Ferotti, Sclafani, Gambino All. Catalano Gaetano
Don Carlo Misilmeri: Marino, Cerniglia, Cossentino, Lo Nigro, Colombatti, Giuliano, Mendola, Siino, Manfre’, Balistreri, Lucera, A disp: Moschella, Pellegrino, Fricano,D’angelo, Concialdi, Lo Gerfo, Caracappa, Ambro, Matera, All. Salvatore Aronica
Arbitro: Lorenzo Armenia di Ragusa; assistenti:Elvira Rizzo di Enna e Giuseppe Saracino di Ragusa
Reti: 18′ Retucci, 45′ Mendola, 52′ e 71′ La Piana, 78′ Manfrè
I gialloblu adesso sfideranno allo stadio Generale Gaeta di Enna i gialloverdi nella finale regionale del girone A: domenica prossima, in trasferta, ci sarà la seconda classificata della regular season. A differenza di ieri, servirà vincere a tutti i costi per continuare il cammino e ci sarà un solo risultato possibile per proseguire il sogno.
Ecco i gialloblù che hanno festeggiato la vittoria di ieri con i tifosi: