Lunedì 8 maggio, alle ore 09:30 in Piazza della Pace, l’associazione culturale Unitre “Empedocle” presenta il progetto “Difendiamo il verde e gli spazi pubblici: No plastica… Sì, Natura pulita”, per conoscere, rispettare e salvaguardare meglio il territorio.
L’Associazione Culturale Unitre “Empedocle” Favara – Università della terza età – lunedì 8 maggio, alle ore 9,30, in piazza della Pace presenta il programma Ecologia e Ambiente, inserito nel programma della Festa della Legalità 2023.
Alla presenza di Autorità locali nonché dei rappresentanti di svariati Enti ed Associazioni, grazie al prezioso contributo dell’ I.P.S.S.E.O.A “G. Ambrosini”, sarà offerto pane – messo a disposizione gratuitamente dal Panificio Cannizzaro (Arnone) – ed olio.
Saranno presenti alunni di tutte le scuole ai quali sarà donato un cappellino Unitre in ricordo della giornata e dell’importanza che riveste il rispetto del territorio.
In esecuzione del progetto “Difendiamo il verde e gli spazi pubblici: No plastica… Sì, Natura pulita”, l’Unitre Empedocle adotterà un’ aiola in cui, con l’aiuto del personale comunale, saranno sistemati alberi e piante ornamentali.
La ditta Autolinee Patti gestirà gratuitamente, con tre autobus, il trasferimento degli alunni.
L’assistenza sarà garantita dalla Confraternita Misericordia.
Le varie Associazioni e i cittadini tutti sono invitati a prendere parte all’evento.