Favara presente, con le proprie eccellenze in ambito tecnico-farmaceutico, al Cosmofarma: evento leader europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e mondo della farmacia.
Favara presente, nel contesto prestigioso rappresentato da “Cosmofarma”, con le proprie eccellenze nell’ambito della ricerca tecnico farmaceutica nata dalla collaborazione tra l’università di Bari, il farmacista ricercatore, preparatore Galenico, Paolo Bongiorno e la Startup Energicamente avente sede legale a Favara per la quale i resp. di Progetto sono: Diego Mammo Zagarella, Alfredo Silvano e Pasquale Alba.
Questa collaborazione si è rivelata molto proficua infatti, dopo un lungo periodo di ricerca e di sviluppo, ha portato alla messa a punto di un nuovo metodo estrattivo applicato alle preparazioni di cannabis terapeutica ed alla realizzazione di una apparecchiatura innovativa e tecnologicamente avanzata che vantano entrambe un brevetto europeo.
Con la pubblicazione sulla prestigiosa rivista accademica MDPI, il lavoro di ricerca per l’etrazione dei cannabinoidi, sviluppato in sinergia tra il dott. Paolo Bongiorno, l’Universita’ di Bari e la Società Energicamente S.r.l. è entrata ufficialmente nel novero delle metodiche riconosciute dalla comunità scientifica.
La nuova metodica sviluppata, applicata tramite dispositivo per l‘estrazione denominato “Pharmagear”, realizzato da Energicamente S.r.l. e basato sui principi dell’industria 4.0, migliora le tecniche allo stato dell’arte conosciute e permette di ottenere oleoliti di altissima qualità per applicazioni farmaceutiche e nutraceutiche.
Per chi volesse approfondire, può cliccare sul seguente Link https://lnkd.in/dbdniup2
Hanno presenziato al Cosmofarma Paolo Bongiorno, (al centro nella foto di copertina) e per la Startup Energicamente, l’ing. Diego Mammo Zagarella CEO (a sin nella foto) ed il Software developer di Energicamente Alfredo Silvano (a destra).
Alle eccellenze favaresi Paolo Bongiorno e Startup Energicamente (Diego Mammo Zagarella, Alfredo Silvano e Pasquale Alba) i complimenti da parte della redazione di SiciliaOnPress.