Vandali, al momento senza nome né volto, hanno vandalizzato un’autovettura di servizio dei vigili urbani locali.
L’auto dei vigili urbani di Favara, l’unica efficiente in dotazione al Corpo, è stata presa, molto probabilmente, a colpi di mazza in piazza Garibaldi proprio di fronte agli uffici della polizia municipale, dove non c’è videosorveglianza. Adesso, la polizia municipale è praticamente appiedata.
“Ignoti vigliacchi-si legge nel cumicato stampa- hanno spaccato, probabilmente con una mazza, il vetro anteriore di un’auto di servizio dei nostri vigili urbani.
Il fatto è avvenuto nella notte di ieri e abbiamo ovviamente già presentato denuncia alle autorità competenti che, sappiamo, faranno luce su quanto accaduto.
Voglio però soffermarmi a parlare è il sindaco Antonio Palumbo – Su un fatto che, probabilmente, non era mai avvenuto nella nostra città e che corrisponde, casualmente, ad un incremento significativo delle attività di controllo e sanzione per quanto riguarda le violazioni al codice della strada e non solo.
Il ripristino della legalità, per quanto lungo e lento, è un percorso tracciato rispetto al quale non possiamo concederci passi indietro”.