I consiglieri comunali di San Biagio Platani, accogliendo all’unanimità la proposta del Consigliere Michele Di Piazza hanno rinunciato al gettone di presenza della seduta, come atto di solidarietà e vicinanza alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna.
Su proposta del Consigliere Comunale Michele Di Piazza il Consiglio Comunale di San Biagio Platani, ha approvato un ordine del giorno inteso a devolvere il gettone di presenza della seduta in segno di solidarietà e vicinanza alle popolazioni dell’Emilia duramente colpita dall’ alluvione.
Un atto di grande solidarietà istituzionale che ha visto d’accordo tutti i consiglieri di minoranza e di maggioranza che, con il fiato sospeso, attendono notizie dalle zone alluvionate dove abitano anche compaesani.
I danni sono ancora da calcolare, ma si appalesano ingenti sotto tutti i punti di vista.
“In questo momento – dichiara Di Piazza facendosi portavoce di un sentimento comune-urge far giungere la nostra vicinanza alle popolazioni colpite da questa immane sciagura che ancora una volta ferisce a morte i nostri territori.
I fenomeni meteorologici anomali connessi al cambiamento climatico -aggiunge- stanno rendendo il senso che l’uomo deve cambiare verso e pensare a nuove strategie atte a salvaguardare il suolo e l’ambiente; non si può costruire sugli argini dei fiumi o cambiare il corso naturale delle acque che molto difficilmente si lasciano imbrigliare dall’uomo.
Rispettiamo l’ambiente con politiche sane!”