L’on. Carmelo Pace convoca una conferenza stampa per parlare dei dei 60 alloggi popolari di Largo dei Martiri nella via Fani a Ribera: quegli alloggi prima assegnati ai legittimi beneficiari, i quali sono stati poi sfrattati (circa 11 anni fa) perché gli alloggi sono stati demoliti e finalmente ricostruiti, ma ancora non riassegnati.
Ci eravamo occupati della vicenda nei giorni scorsi con questo servizio
Oggi torniamo ad occuparcene proprio perché Carmelo Pace -che era sindaco di Ribera ai tempi dell’assegnazione originaria e dello sgombero per motivi di sicurezza, ordinato su espresso provvedimento della procura della repubblica saccense, torna pesantemente sull’argomento, accusando il sindaco in carica, Matteo Ruvolo di ritardare gli adempimenti.
“Basta scuse, pronti a spiegare alla città che basta solo una firma del sindaco” -tuona Carmelo Pace. E fissa la data della conferenza stampa per venerdì 26 maggio alle ore 10 presso la sua segreteria politica, in Corso Umberto 226.
“Ci sono sessanta famiglie senza casa da anni e non è più ammissibile continuare a tergiversare fissando incontri con enti terzi come sta facendo l’attuale sindaco di Ribera” – dice il capogruppo DC all’ARS. E aggiunge: “Ci sono tutte le carte in regola per procedere alla riassegnazione, basta solo una sua firma, una sola, e 60 famiglie torneranno tutte nei rispettivi alloggi“.
Sin qui i fatti. Se non ci saranno novità, venerdì 26 maggio potrebbero esserci fuochi d’artificio. Noi speriamo che comunque, al di la di qualsiasi vicenda politica o burocratica, gli alloggi siano assegnati al più presto possibile, per dare serenità a 60 famiglie riberesi.