Dopo varie riconferme, la società gialloblù ha piazzato il suo primo vero colpo di mercato: l’ex mazarese Bartolomeo Erbini. Il nuovo acquisto arriva insieme ad altre due graditissime riconferme: Pietro Marino e Gianni Calagna
Si sta ultimando il mosaico tra nuovi arrivi e riconferme in casa Pro Favara. Si lavora anche nel week end ed i dirigenti gialloblù hanno messo a segno proprio oggi il primo vero colpo di mercato dopo tanti rinnovi di qualità. Tutte mosse di mercato che confermano le grandi ambizioni della società di Piazzale dei Giochi Olimpici.
Eccoli in ordine:
Bartolomeo Erbini è il primo vero colpo della Pro Favara. Fortemente voluto dal tecnico Gaetano Catalano approda in casa gialloblù. Classe 2001, esterno alto ma giocatore poliedrico. Nativo di Mazara del Vallo, nelle ultime 2 stagioni è stato alla corte della Mazarese con ben 47 presenze con la maglia giallorossa. E’ stato tra i migliori giocatori del girone A dell’Eccellenza siciliana. In passato ha indossato anche le maglie di Marsala, Mazara, Salemi e Canicattì.
Pietro Marino fa il tris!
Per il terzo anno consecutivo, infatti, il mazarese continua a sposare e condividere il progetto Pro Favara. Un rinnovo che è stato quasi automatico perché tra la ditigenza ed il giocatore l’intesa è stata sempre forte ed intensa. Il difensore, oltre che sul campo, si è dimostrato leader silenzioso anche fuori creando gruppo e spogliatoio. Ormai è un punto di riferimento per i più giovani e per i tifosi. Con Marino si è rinnovato il “muro difensivo” con Miano che resta tra i più solidi del torneo.
Gianni Calagna, 22 anni di Partinico, giocatore offensivo ma utilizzato in tanti ruoli interpretati sempre con sacrificio ed abnegazione. Il giocatore è arrivato lo scorso anno nel mercato autunnale ma si è messo subito in mostra giocando tante partite da titolare e facendosi trovare sempre pronto quando è subentrato dalla panchina. Con il piede sempre caldo e con il vizietto del gol: 5 le reti stagionali con la Pro Favara