Eleonora Cavaleri, titolare del laboratorio artigianale “Cosi Dunci”, si è imposta una missione: quella di far conoscere Favara attraverso le sue prelibatezze dolciarie, primo su tutti, il re: l’agnello pasquale.
Non perde occasione Eleonora Cavaleri titolare del laboratorio artigianale di fare Co osvere le nostre tradizioni e, attraverso esse il nostro paese.
È stata, ad esempio, a Parigi in occasione della settimana della cucina italiana nel mondo, ospite nel programma cotto e mangiato, ha raccontato Favara, città dell Agnello Pasquale anche su Rai 1 linea verde, è stata Special Guest a Roma, in occasione dello spettacolo “La Trinacria è femmina” dei Vetri blu- presso il foyer del Teatrosophia dove ha preparato il dolce che identifica Favara tanto da essere denominata “città dell’agnello pasquale”. Mossa dall’ intento di promuovere la nostra città ne ha donato uno splendido esemplare al maestro Iginio Massari top della pasticceria italiana nel mondo…
Due giorni fa, da ultimo, Eleonora ha portato l’agnello pasquale in crociera per farne dono al capitano della Costa Pacifica, Valentino Savarese.
Siamo certi che il capitano dopo aver avuto l’ acqu… olina in bocca, sarà annegato dolcemente in un mare… di sopraffina e genuina bontà favarese.