Due podi per i giovani atleti Giuseppe Giglia e Giuseppe Pecoraro nella prima giornata della manifestazione nazionale di Montesilvano, dedicata al cross country
La scuola di Ciclismo nella Valle della ASD Racing Team Agrigento è volata nei giorni scorsi al Meeting Nazionale 2023, previsto dal 15 al 18 giugno, con i giovanissimi atleti Giuseppe Giglia e Giuseppe Pecoraro.
A Montesilvano, in provincia di Pescara, è stata programmata infatti la manifestazione riservata ai giovanissimi provenienti da tutta Italia: circa 1200 i giovani partecipanti (tra gli 8 e gli 11 anni) che in questa tre giorni si sfideranno sulle due ruote.
L’importante evento si è aperto ieri 15 giugno con la sfilata delle società partecipanti che si sono confrontate con coreografie originali per l’assegnazione del consueto “Premio Franco Ballerini”. Il trofeo, in memoria del grandissimo ciclista su strada, verrà consegnato domenica e sarà destinato proprio al team che avrà centrato il tema di quest’anno: “Ambiente e Territorio di provenienza tradizioni e usanze della propria regione”.
Intanto, nella giornata di oggi, si sono svolte le gare di cross country dove i due ragazzi della Racing Team si sono distinti conquistando due podi:
Giuseppe Pecoraro, categoria G4, si è piazzato terzo nella batteria 14 fuoristrada.
Giglia Giuseppe, categoria G5, è salito sul gradino più basso nella batteria 23 fuoristrada.
I risultati dei due giovanissimi hanno confermato le sensazioni del loro D.S. Totò D’Andrea che aveva dichiarato che sicuramente avrebbero disputato delle ottime gare conoscendo bene il valore dei due ragazzi.
Ecco alcuni video delle gare di oggi:
Domani e domenica saranno previste le prove su strada nei due percorsi: uno di 720 e l’altro di 1300 metri.
Un grande in bocca al lupo dalla nostra redazione ai due giovani ciclisti per il prosieguo delle gare di sabato e domenica.