Dopo il bel colpo di Maximiliano Lucarelli, nel giro di due giorni arrivano altri due grandi nomi: la riconferma di Mattia Retucci ed il grande acquisto di Antonio Cannavò
La dirigenza gialloblù è inarrestabile, non si è mai fermata dalla fine del campionato lavorando e confermando le ambizioni per la prossima stagione non solo a parole. Sono arrivati, infatti, importanti riconferme ed altrettanti grandi acquisti.
Ed in questo week-end, la società si è superata completando il suo poker d’attacco con altri due assi: Mattia Retucci ed Antonio Cannavò
Eccoli nel dettaglio:
Il gelese Mattia Retucci, 22 anni, attaccante cresciuto nel settore giovanile del Real Gela, del Palermo e del Virtus Entella. Ha poi militato in serie D ed in Eccellenza con le maglie del Gela calcio, Corregese, Marina di Ragusa e Nissa. Arrivato lo scorso anno alla corte gialloblù nella finestra di mercato invernale, si è distinto evidenziando oltre alle doti tecniche una carica agonistica da vero lottatore in campo.
La società gialloblù lo ha riconfermato mettendo un altro importante tassello nello scacchiere della Pro Favara.
Il messinese Antonio Cannavò, 31 anni è un bomber di razza. Punta centrale con grandi doti realizzative. I numeri parlano da soli: negli ultimi 10 anni 276 presenze tra Eccellenza e serie D e 161 gol fatti. È cresciuto nel settore giovanile del Camaro 1969, con cui ha debuttato in Eccellenza nella stagione 2008/09. Ha poi vestito le maglie di Messina, Atletico Villafranca, Mazzarrà, Rocca di Caprileone, Città di Giarre, Licata, Palazzolo, Milazzo e Igea Virtus. Lo scorso anno 29 presenze nel Città di Taormina con 15 gol all’attivo.
Nel corso di una riunione operativa di verifica dell’intenso mercato di potenziamento, l’intera dirigenza ha dato il via libera per portare alla corte di Catalano il bomber peloritano.
L’allenatore della Pro Favara adesso si trova un attacco atomico con i riconfermati La Piana e Retucci ai quali si vanno aggiungere il duo Lucarelli-Cannavò.
Con l’approdo di Cannavò a Favara il sogno dei tifosi diventa realtà: la piazza lo ha chiesto in tutti i modi alla dirigenza, dallo scorso anno. E la società li ha accontentati concretizzando il grande colpo dell’estate.
Nelle prossime settimane Cannavò è atteso a Favara per incontrare la dirigenza favarese.