DAME E MUCCHE ALL’ASTA
Se nei giorni scorsi è stata battuta a Londra l’asta più cara di tutti i tempi in Europa (85,3 milioni di sterline che corrispondono a quasi 100 milioni di euro) per l’acquisto della dama con ventaglio di Klimt, oggi è stata la volta della mucca più cara del mondo.
Si tratta di un bovino di razza Nelore, costato 21 milioni di reais brasiliani (corrispondondenti a quasi 4 milioni di euro) in un’asta del Brasile.
I bovini di razza Nelore sono noti per il loro adattamento al clima tropicale e per la resistenza alle malattie, ma soprattutto per il rinomato aroma e sapore della carne. Ma gli aggiudicatari dell’asta troveranno mai il coraggio di macellare la mucca presa all’asta?
MICCICHE’ E LA COCAINA DI VILLA ZITO
Arrestato il cuoco di ristorante prelibatissimo di Villa Zito, nella centrale via Libertà di Palermo. Pare che fornisse i vip palermitani di cocaina. Nella vicenda, ora come in passato, è apparso il nome di Gianfranco Miccichè, ex patron di Forza Italia siciliana ed ex presidente ARS.
Premesso che Miccichè non è affatto indagato, egli sostava spesso a Villa Zito, specialmente quando era presidente dell’ARS.
Visto che non mangiava granché, molti si chiedevano cosa ci stesse a fare Miccichè a Villa Zito. Ebbene, solo a pochi è venuto in mente che, rivestendo la più alta carica di palazzo dei normanni, gli piacesse ricevere a Villa Zito; magari per evitare l’ingombro della cravatta: agli ospiti e a lui medesimo.