Sono stati presentati ufficialmente questa mattina alla stampa l’ex coppia d’attacco del Città di Taormina ed il terzino ex Igea Virtus che da oggi saranno in forza alla squadra gialloblù
Antonio Cannavò, Maximiliano Lucarelli ed Emanuele Di Belle erano presenti questa mattina a Favara per l’annuncio ufficiale ai media del loro ingaggio che li legherà alla Pro Favara per la prossima stagione. Presenti il DG Gino Mendolia ed il DS Tino Longo.
Il duo d’attacco che ha già giocato insieme nella scorsa stagione con la maglia di Taormina si presenta con 25 gol all’attivo realizzati nel campionato precedente. Reti che hanno contribuito al raggiungimento dei playoff della squadra locale.
Il giovane terzino, lo scorso anno, con la maglia giallorossa della squadra di Barcellona Pozzo di Gotto ha centrato il doppio successo campionato-coppa Italia.
Ripercorriamo in sintesi la loro carriera:
Il messinese Antonio Cannavò, 31 anni punta centrale con grandi doti realizzative. Negli ultimi 10 anni 161 gol fatti. È cresciuto nel settore giovanile del Camaro 1969, con cui ha debuttato in Eccellenza. Ha poi vestito le maglie di Messina, Atletico Villafranca, Mazzarrà, Rocca di Caprileone, Città di Giarre, Licata, Palazzolo, Milazzo e Igea Virtus. Lo scorso anno 29 presenze nel Città di Taormina con 15 gol all’attivo.
Maximilian Lucarelli, classe 1994, trequartista e fantasista mancino. Argentino ma siciliano d’adozione: precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto dove vive da tantissimi anni con la famiglia. Ha debuttato nel calcio siciliano nel 2012 con il Mazzarrà nel campionato di Eccellenza. Ha vestito le maglie di Rocca di Caprileone, del Milazzo, del Biancavilla, dell’Afragolese, dell’Igea 1946.
Nell’ultima stagione ha giocato con la squadra Città di Taormina dove ha segnato 10 gol nelle 24 partite disputate.
Emanuele Di Bella. nato a Messina, classe 2003, Il giovane peloritano è un terzino ambidestro. Lo scorso anno, con ben 27 presenze, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato, nel girone B di Eccellenza, con la maglia dell’Igea Virtus, vincendo anche la Coppa Italia Regionale.
È cresciuto nel Camaro, ha maturato poi importanti esperienze nell’under 17 del Parma e nell’under 19 della Reggina. Rientrato in Sicilia ha giocato con la maglia del Paternò e, lo scorso anno, con la maglia giallorossa della squadra di Barcellona Pozzo di Gotto.
Le loro interviste: