Il Consiglio Superiore della Magistratura ha scelto Giovanni Di Leo quale nuovo procuratore della repubblica di Agrigento.
Com’ è noto le funzioni di procuratore sono state svolte sinora in regime di reggenza dal procuratore aggiunto Salvatore Vella.
La nomina di Giovanni Di Leo non è avvenuta all’unanimità, poiché egli ha ricevuto 17 voti, mentre 12 voti sono andati a Roberta Buzzolani, attuale capo della procura della repubblica di Sciacca.
Di Leo è attualmente in servizio a Roma presso la procura generale della corte di cassazione,ma ha iniziato la sua carriera proprio ad Agrigento, nel 1990, quale giudice del Tribunale; successivamente è stato sostituto presso la procura della repubblica di Sciacca, quella di Palermo e quella di Caltanissetta.
Il nuovo procuratore è esperto in materia di contabilità e finanza, avendo lavorando anche nella giurisdizione contabile.
Negli ultimi anni è stato sostituto procuratore generale presso la cassazione.
Adesso si insedierà ad Agrigento, dove prima della reggenza di Salvatore Vella, è stato procuratore della repubblica Luigi Patronaggio, oggi a capo della procura di Cagliari.