Tante le promesse e le rassicurazioni sul miglioramento della fornitura idrica ai favaresi a fronte delle quali la distribuzione avviene ogni sette giorni per poche ore.
Il sindaco Palumbo è andato personalmente a verificare la portata d’acqua al dipartitore di Aragona verso Favara e ha, anche, protestato per ottenere un maggiore approvvigionamento.
“Venerdì prossimo- ci dice il sindaco di Favara- ci sarà un tavolo tecnico con Aica e il Voltano. Devono trovare una soluzione per la nostra città.”
Al momento arrivano 54,33 l/s, ci dice Palumbo.
Favara non può scendere sotto i 75 l/s per un servizio al limite della decenza, viceversa la città è senza servizio idrico, perché non può essere considerato servizio una distribuzione idrica con turni di sette giorni.
Con la gestione pubblica sono tornate le autobotti e i turni lunghi, altro che auspicato miglioramento… E le autobotti non sono quelle di Aica in sostituzione della mancata e insufficiente erogazione, ma quelle dei privati che l’utenza paga, mentre continua a pagare le bollette di Aica.