Iniziato ieri mattina il raduno precampionato della squadra gialloblù del presidente Rino Castronovo in vista della prossima stagione sportiva 2023/2024 e con il chiaro intento di condurre un torneo di vertice
Pro Favara: si parte!
È suonata ieri mattina la campanella in casa Pro Favara. Staff tecnico, vecchi e nuovi atleti si sono dati appuntamento al Centro Sportivo “Queeen’s”.
A dare il benvenuto al nuovo organico il Presidente Rino Castronovo e gran parte della dirigenza.
Ecco le parole del Presidente gialloblù:
“Abbiamo preso un impegno con la città. Alzare l’asticella del rendimento. È stato composto un organico basato sull’ossatura dello scorso anno che ci ha permesso di arrivare in finale playoff e rafforzato ogni reparto con giocatori di categoria superiore e giovani promettenti. Rispetto per tutti, paura per nessuno. Il nostro obiettivo è la vittoria del campionato. Sarà il campo a maggio a dare il verdetto. Ma noi dobbiamo dare tutto in campo e fuori. Abbiamo scelto oltre che grandi giocatori uomini seri. L’ambiente per lavorare è sereno, mai montarsi la testa, piedi per terra. Dobbiamo solo lavorare, lavorare, lavorare con umiltà, consapevoli che ogni partita, a prescindere dell’avversario, va giocata con massimo impegno e dedizione.
Si vince tutti insieme: società, staff tecnico, atleti e tifosi.
Favara sostienici!”
Anche il direttore sportivo Tino Longo ha rivolto un saluto ai giocatori e allo staff:
“Da oggi vacanze finite. Senza stress psicologico ritorniamo in campo solo per sudare. Ci aspetta una stagione che può vederci protagonista a condizione che ogni minuto la maglia che questa società vi sta affidando venga sudata. Siete persone serie. Adesso facciamo parlare il campo”.
Alla fine Mister Gaetano Catalano ha concluso riabbracciando il vecchio gruppo e dato il benvenuto ai nuovi:
“Ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia e consegnato un organico di tutto rispetto. Adesso i singoli devono diventare squadra. Fare gruppo dentro e fuori, fare spogliatoio, avere rispetto per tutti. La preparazione serve per il fisico, per la tattica ma anche per conoscerci bene. Lavoriamo serenamente consapevoli delle nostre potenzialità”.
Dopo la consegna del materiale tecnico, sono iniziati i primi test fisici individuali. Break per la pausa pranzo e ripresa degli allenamenti pomeridiani.
Alle 17.00 tutti sul sintetico del “Bruccoleri” per il primo allenamento a porte aperte. Si è avuta, infatti, la partecipazione di un nutrito gruppo di tifosi in gradinata per dare il benvenuto alla squadra.
Alcune foto del pomeriggio:
Ecco l’intervista rilasciata dal Presidente Rino Castronovo durante gli allenamenti pomeridiani: